A chi si rivolge

E' per tutti, su ogni strada!

Il fatto che CoDrive nasca dall’esperienza di un pilota professionista (pluri campione di rally), che ha voluto creare un “co-pilota virtuale”, non vuol dire affatto che si rivolga al mondo delle corse! Anzi, è vero semmai il contrario: CoDrive intende portare su mondi “normali” l’esperienza delle corse, rendendo più sicura la guida per tutte le categorie di guidatori: auto e moto, per utenti sia esperti che non esperti. In sintesi: permette a tutti di avere in real-time le informazioni utili ad affrontare in modo più sicuro le prossime curve, come se già le conoscessi, indicandone la gradazione e la pericolosità e valutando se le si stanno affrontando con la velocità giusta in funzione delle attuali condizioni di percorrenza (es.: asciutto o bagnato).

Che cosa offre CoDrive?

CoDrive ti offre innanzi tutto una APP di navigazione che fornisce le indicazioni sulle curve (simbolo della categoria sulla mappa e indicazione vocale, ad esempio “attenzione, tornante destro a 100 metri!”). Consente due modalità d’uso: “modalità percorso” (con punto di partenza e di arrivo, e calcolo automatico del percorso ottimo che li unisce) e “guida libera” (che si attiva automaticamente, senza dover specificare partenza e arrivo).

Per i moticiclisti è disponibile la versione che fornisce le indicazioni vocali non solo tramite gli speaker del casco (in comunicazione Bluetooth con lo smartphone), ma anche, opzionalmente, sul visore HUD (“head up display”), per alcuni visori abilitati.

In più, CoDrive ti offre anche gli strumenti (SDK) per integrarla nei tuoi sistemi!

Soluzioni di navigazione assistita, per gli utenti finali
  • automobilisti (sia “base” che “esperti”)
  • motociclisti (sia “base” che “esperti”)

Algoritmi e soluzioni per l’analisi del comportamento alla guida, rivolta ai “fornitori / erogatori di servizi”

  • Gestori di flotte (flotte aziendali, noleggi, ecc.)
  • Assicurazioni telematiche
  • Produttori di veicoli (per supporto ai sistemi ADAS, integrazione in sistemi di infotainment)

SDK (Software Development Toolkit)

consente di integrare gli algoritmi di CoDrive ed i vari servizi (es.: calcolo dello “score”, “report di guida”, ecc.) in applicazioni di terze parti (es.: altre APP di navigazione, soluzioni per l’analisi degli stili di guida, soluzioni per gestione flotte, sistemi di infotaiment, ecc.)