Questi Termini di Utilizzo (“Termini”) disciplinano i diritti e gli obblighi relativi all’uso del software CoDrive (“Software”) e del servizio (entrambi chiamati collettivamente “Servizio”).
Questi Termini costituiscono un accordo pienamente vincolante tra CoDrive SRL, titolare di tutti i diritti relativi al Servizio, e l’utente.
Si raccomanda pertanto di leggere attentamente questi Termini.
Utilizzando CoDrive, l’utente accetta
Se non accetta questi Termini o alcuna delle sue parti, allora deve astenersi dall’uso del Servizio.
Il servizio consente ai conducenti di veicoli di conoscere in anticipo, in ogni punto della tratta che sta percorrendo, le caratteristiche del successivo tratto di strada da percorrere.
CoDrive concede all’utente una licenza d’uso non esclusiva, temporalmente limitata, non trasferibile, non cedibile in sub-licenza e revocabile per l’utilizzo del Servizio per scopi non commerciali.
È possibile utilizzare il Servizio esclusivamente per scopi privati e personali. Non è possibile utilizzare il Servizio per scopi commerciali.
Ad esempio, non è possibile:
Per chiarezza, gli esempi di cui sopra sono elencati solo a scopo illustrativo e non costituiscono un elenco esaustivo di attività limitate che coinvolgono il Servizio. Non è possibile copiare, stampare, salvare o utilizzare dati derivanti dal Servizio. Il Software non può essere utilizzato in alcun modo che non sia espressamente consentito da questi Termini.
La mancata osservanza delle disposizioni descritte di seguito può comportare (a discrezione esclusiva di CoDrive) la risoluzione dell’accesso al Servizio e può anche esporre alla responsabilità civile e/o penale. E’ proibito:
L’utente può interrompere l’utilizzo del Servizio in qualsiasi momento e per qualsiasi motivo, disinstallando l’applicazione dal proprio dispositivo. L’utente non è obbligato ad avvertire CoDrive di tale operazione. CoDrive conserva il diritto di bloccare l’accesso al Servizio e interrompere l’utilizzo del Servizio in qualsiasi momento e per qualsiasi motivo ritenga opportuno, a sua esclusiva e assoluta discrezione.
Tutti i diritti di proprietà intellettuale relativi al Servizio, compresi diritti d’autore, marchi commerciali, disegni industriali, brevetti e segreti commerciali, sono di proprietà esclusiva di CoDrive e possono essere gestiti esclusivamente da CoDrive. Il Servizio è protetto, tra l’altro, dalla legge italiana sul diritto d’autore e dalle disposizioni applicabili in materia di copyright previste da qualsiasi altra legge, in Italia e altrove. “CoDrive”, il logo CoDrive e altri marchi commerciali e/o servizi sono di proprietà di Codrive Srl e non è possibile utilizzare tali loghi o marchi per scopi non espressamente autorizzati nei presenti Termini senza il preventivo consenso scritto di CoDrive. Il design e l’aspetto del Servizio sono opere protette dalle leggi vigenti in materia di copyright. La licenza software concessa in questi Termini non si estende ad alcuna licenza relativa alle mappe visualizzate sul Software né a marchi, indicatori, loghi o notazioni incorporati nelle mappe visualizzate sul Software. CoDrive può proteggere il Servizio con mezzi tecnologici atti a prevenire l’utilizzo non autorizzato del Servizio e l’utente non deve eludere questi mezzi; ogni tentata o effettiva violazione di questa disposizione comporta la cessazione di tutti i diritti dell’utente ai sensi di questi Termini.
Se si utilizza il servizio su un dispositivo Apple, l’utente accetta e conferma che Apple Inc. non ha alcun obbligo nei confronti di questi termini, incluso, a titolo esemplificativo, l’obbligo di fornire all’utente assistenza e supporto. Al momento dell’accettazione dei Termini, Apple avrà il diritto di far valere questi Termini nei confronti dell’utente.
L’UTENTE ACCETTA E SI ASSUME LA PIENA ED ESCLUSIVA RESPONSABILITÀ PER L’UTILIZZO DEL SERVIZIO, E INOLTRE ACCETTA E RICONOSCE CHE L’UTILIZZO DEL SERVIZIO E L’AFFIDAMENTO ALLE INFORMAZIONI FORNITE DAL SERVIZIO SONO EFFETTUATE INTERAMENTE A SUO RISCHIO. CODRIVE FORNISCE IL SERVIZIO PER L’USO “COSÌ COM’È”, SENZA ALCUNA GARANZIA, ESPRESSA O IMPLICITA, INCLUSA, MA NON LIMITATA AD ESSA, LA GARANZIA DI IDONEITÀ DEL SERVIZIO AL SUO SCOPO, E SENZA ALCUNA GARANZIA IN TERMINI DI QUALITÀ, PRESTAZIONI, SICUREZZA E ACCURATEZZA DEI DATI FORNITI. LA CODRIVE SRL IN NESSUN CASO PUO’ RITENERSI RESPONSABILE PER EVENTUALI DANNI O ALTRE RESPONSABILITA’ DERIVANTI DA ATTIVITA’ SVOLTE IN CONNESSIONE CON L’UTILIZZO DEL SERVIZIO. Inoltre, e senza derogare alle clausole di cui sopra, CoDrive non garantisce in alcun modo l’accuratezza delle mappe, dei contenuti, delle condizioni stradali, delle indicazioni stradali o delle rotte di navigazione presentate o visualizzate dal Servizio. Ad esempio, il traffico può essere congestionato in strade rappresentate dal Servizio come non congestionate, oppure strade esistenti potrebbero mancare dalla mappa o indicare direzioni di percorrenza errate. L’utente riconosce inoltre che è propria responsabilità rispettare tutte le leggi applicabili (incluse le norme stradali) durante l’utilizzo del Servizio. LE INFORMAZIONI FORNITE DAL SERVIZIO NON SONO INTESE COME SOSTITUTIVE DELLE INFORMAZIONI PRESENTATE SULLA STRADA. NEL CASO IN CUI LE INFORMAZIONI FORNITE DAL SERVIZIO SIANO DIFFORMI DA QUELLE PRESENTI SULLA STRADA (segnaletica stradale, indicazioni fornite direttamente dalla Polizia), BISOGNA ATTENERSI A QUESTE ULTIME. CoDrive si impegna ad offrire un servizio di alta qualità e soddisfacente. Tuttavia, non garantisce che il Servizio: a) operi in modo ininterrotto; b) sia privo di errori; c) sia sempre disponibile; d) sia esente da eventuali componenti dannosi; e) sia sicuro e protetto da accessi non autorizzati ai Server di CoDrive; f) sia immune da danneggiamenti, esente da malfunzionamenti, bug o guasti, compresi, ma non limitati ad essi, gli errori hardware, i guasti del software e i guasti di comunicazione software, originati da CoDrive o da uno qualsiasi dei suoi provider. CODRIVE SRL, COMPRESI I SUOI DIPENDENTI, FUNZIONARI, DIRIGENTI, AZIONISTI, SUBAPPALTATORI, PARTNERS E AGENTI, NON SARANNO RESPONSABILI, E NON SARANNO TENUTI AD ALCUN RISARCIMENTO, PER DANNI DIRETTI, INDIRETTI, INCIDENTALI O CONSEQUENZIALI, ECONOMICI (COMPRESA LA PERDITA DI GUADAGNO E LA PERDITA DI DATI) O DI QUALSIASI ALTRO TIPO, DERIVANTI O CONNESSI ALL’USO DEL SERVIZIO, O DERIVANTI DALL’INCAPACITA’ DI UTILIZZARE IL SERVIZIO, O DA QUALSIASI GUASTO O ERRORE NEL SERVIZIO, O DA QUALSIASI GUASTO O ERRORE FATTO DAL NOSTRO STAFF O CHIUNQUE AGISCA IN SUO NOME, COMPRESI, SENZA LIMITAZIONE, I CONTENUTI ORIGINATI DA TERZI.
Senza alcuna deroga a qualsiasi legge applicabile, l’utente accetta di indennizzare la CODRIVE SRL, nonché tutti gli inserzionisti di annunci, per qualsiasi danno, spesa, perdita e responsabilità derivanti dal risultato della violazione di questi Termini. Tale indennità è destinata a coprire tutte le spese, i pagamenti, le perdite, la perdita di profitti o altri danni, diretti o indiretti, monetari o non monetari, sostenuti dalla CODRIVE SRL, o dai suoi dipendenti, funzionari, dirigenti, azionisti, subappaltatori, partners, agenti e amministratori a seguito della violazione dei Termini di utilizzo di CoDrive, incluse le spese legali.
CoDrive può, in parte o nella sua totalità e senza essere obbligato a fornire preavviso, modificare o adattare il Software, le funzionalità del Servizio, l’interfaccia utente e il design, l’entità e la disponibilità dei contenuti del Servizio e qualsiasi altro aspetto relativo al Servizio. Nessuna rivendicazione, denuncia o richiesta contro CoDrive può derivare dall’applicazione di tali modifiche o per i guasti o incidenti derivanti da tali modifiche.
CoDrive può in qualsiasi momento interrompere la prestazione del Servizio nella sua interezza o in qualsiasi sua parte, temporaneamente o definitivamente, a sua sola discrezione.
CoDrive può modificare di tanto in tanto questi Termini. Se vengono introdotti cambiamenti fondamentali, verrà pubblicata una notifica nella versione aggiornata del Software nonché nella home page del servizio sul sito. L’utilizzo continuato del Servizio dopo la modifica dei Termini, comporta il suo assenso ai Termini aggiornati. Se l’utente non concorda sul contenuto dei Termini aggiornati, deve interrompere l’utilizzo del Software.
Questi termini, il Software e il Servizio saranno disciplinati esclusivamente dalle leggi dello Stato Italiano, senza dover attuare alcun principio di conflitto di legge. Ogni controversia o reclamo derivanti da, o connessi o correlati a questi Termini, Software e Servizio, saranno di esclusiva competenza del tribunale del distretto di Lucca in Italia.
Se l’utente desidera presentare qualsiasi causa di azione contro CoDrive, derivante da o connesso con il software o il servizio CoDrive, deve farlo entro un (1) anno dal giorno in cui si rende conto della causa dell’azione. La mancata presentazione di una causa entro il suddetto termine comporterà la sospensione permanente della causa di azione e costituirà la sua completa e definitiva rinuncia alla causa.
Non è consentito assegnare o trasferire i diritti sul Servizio senza il preventivo consenso scritto di CoDrive. CoDrive può assegnare i suoi diritti sul Servizio a terzi a sua esclusiva e assoluta discrezione, a condizione che la terza parte aderisca agli obblighi di CoDrive derivanti da questi termini.
Questi Termini, insieme alla Privacy Policy e alla Politica sui Diritti d’autore, che sono parte integrante di questi Termini, costituiscono l’intero e completo accordo tra l’utente e CoDrive in relazione al Servizio CoDrive.
Questi Termini di utilizzo e l’utilizzo del Servizio non originano in alcun modo rapporti di partnership, di joint venture, di lavoro subordinato, di agente o franchisor-franchisee o qualsiasi altro rapporto di collaborazione tra le parti. L’utilizzo del Servizio è destinato al solo scopo di aiutare l’utente, e la fornitura del Servizio (a condizione che si rispettino questi Termini) comporta unicamente il diritto dell’utente a ricevere i contenuti del Servizio CoDrive.
È possibile contattarci per qualsiasi domanda relativa al Servizio, attraverso i canali indicati nell’applicazione o tramite la pagina “Contattaci” del sito https://codrive.it. Faremo il nostro meglio per cercare di soddisfare la vostra richiesta.
Gli interessati che ritengono che il trattamento dei dati personali a loro riferiti avvenga in violazione di quanto previsto dal Regolamento hanno il diritto di proporre reclamo al Garante o di adire le opportune sedi giudiziarie.